Navigate / search

Ad Austin e Interlagos, Caterham e Marussia assenti!

Ciao a tutti,

Come anticipavo ieri su facebook (potete trovarlo QUI) Caterham e Marussia non si presenteranno ai prossimi appuntamenti oltreoceano per motivi finanziari. La Caterham ha lasciato intendere che avrebbe intenzione di disputare l’ultima gara ad Abu Dhabi, invece per quanto riguarda la Marussia rimane ancora qualche dubbio.

Solo 18 macchine a Austin e Interlagos: Caterham e Marussia assenti!
Solo 18 macchine a Austin e Interlagos: Caterham e Marussia assenti!

Che alcuni team non navigassero in belle acque lo si sapeva già da un po’, ma è davvero buio il finale di questa stagione di Formula 1. Saranno infatti solo 18 le vetture che partiranno nei prossimi due GP. Caterham, ancora nessun punto quest’anno per la squadra Malese, ha però lasciato intendere che potrebbe partecipare all’ultima tappa del Campionato. Ai due Amministratori del Team però Bernie Ecclestone ha teso la mano, sostenendo che sarebbe disposto ad aiutarli economicamente. Per quanto riguarda Marussia, invece, ancora nel pieno vortice nero “post Suzuka”, non ha sì abbastanza capitali per partecipare alle gare oltreoceano ma anche per portare i motori Modenesi.

Non è la prima volta che, nella storia della Formula 1, accadono cose come queste, però il Regolamento parla chiaro: per motivi di causa maggiore, al massimo una gara si può saltare ma non di più. Voi come la pensate?

Fatemi sapere :)

Alessandra

 

Comments

Raoul
Reply

credo che alla fine cambi poco, perché sono scuderie di bassa classifica, però è brutto che non partecipino alle prossime 2 gare e forse anche all’ultima… in fondo anche loro hanno il diritto di partecipare… e poi ricordiamoci che (con Jules) la Marussia è anche andata a punti…

Stefano
Reply

Dispiace perché queste defezioni non sono figlie di strategie economiche errate da parte del management dei due team, ma sono colpa del dissennato progetto iniziato da Mosley per la riduzione dei costi che ha finito per farli aumentare in maniera incontrollata. Per la Marussia va detto anche che l’incidente di Bianchi può aver innescato problematiche diverse che non conosciamo (assicurative, legali, penali). In ogni caso é un peccato perché da quando esiste la f1 é grazie ai team minori che i giovani riescono ad entrare nel Circus. De ci sono solo team ufficiali per i giovani la vedi dura!

Francesco
Reply

Purtroppo questo è il risultato di scelte sbagliate effettuate negli ultimi 10 anni da chi comanda la F1. A tutti i livelli correre è costoso, in F1 lo è ancora di più. Se a questo però si aggiunge anche lo stravolgimento del regolamento tecnico che c’è stato con l’introduzione della power unit, non c’è da meravigliarsi se le due scuderie più piccole non ce la fanno a terminare il campionato… sperando che da due non salgano a tre o quattro…
Sportivamente parlando la perdita di Marussia e Caterham non è che sconvolga poi più di tanto… sono quattro vetture in meno da doppiare.
Sinceramente cosa hanno dato in questi anni alla F1… un bel niente. Sono solo riusciti a rovinare la vita a due piloti e la carriera a tutti quelli che si sono seduti sulle loro vetture… Anni fa la Minardi, pur essendo un team minuscolo rispetto agli altri, era sempre riuscita a creare vetture che permettevano a un giovane di mettersi in luce, vedasi i vari Alonso, Fisichella, Trulli ecc. Marussia e Caterham, invece, non sono mai riuscite a permettere ai loro piloti di crearsi una carriera decorosa. L’unico che avrebbe potuto ambire a qualche cosa di più è il povero Bianchi… ma solo perchè era un pilota Ferrari. Per un giovane sarebbe molto meglio poter fare esperienza sulla terza vettura che i team dovrebbero schierare piuttosto che perdere tempo e denaro in squadre senza futuro.

admin
Reply

Caro Francesco,
condivido davvero in pieno tutto ciò che hai scritto!! :)

Leave a Reply to FrancescoAnnulla risposta

name*

email* (not published)

website