Kubica vince ma dubita sulla serietà del weekend Brianzolo.
Ciao a tutti!
Che dire del Rally di Monza…tutti pensavamo che Valentino Rossi riuscisse a vincerlo anche quest’anno, soprattutto dopo la giornata di sabato in cui Kubica non aveva brillato…e invece, con sorpresa, domenica Robert ha primeggiato alla grande, anche se le polemiche non sono state poche…come mai? Allora leggete oltre…
Entrambi con una Ford Fiesta WRC: Rossi con una vettura Ufficiale e Kubica invece con una privata clienti, sono stati molto vicini durante tutto il weekend, ma domenica quest’ultimo ha vinto cinque prove contro le quattro vinte da Rossi aggiudicandosi così il Rally con 12,5 secondi di vantaggio. Ma è proprio a fine manifestazione che Robert ha rilasciato dichiarazioni nelle quali ha affermato: “Il Monza Rally Show è una gara a sé, e proprio come si legge dal nome prevale lo Show, ma con delle regole un po’ aggirate. Bisogna però stare attenti perché così facendo si rischia di rovinare questo bell’evento. Non entro nel dettaglio, però sono successe delle cose in questi tre giorni che in gare normali non sarebbero mai passate”.
Come anticipato precedentemente, i dubbi di Kubica sono proprio sulla vettura di Rossi: “Nella giornata di domenica, dopo il primo giro sapevo di avere un ritmo molto più veloce di Valentino; e mi sono sorpreso, in quanto io ho guidato come sempre e il suo ritmo invece si è abbassato rispetto a tutto l’intero weekend. Ma poco conta, io ho vinto, sono doppiamente soddisfatto sia per me sia per il team: abbiamo vinto davanti ad una vettura ufficiale, se non di più”. È proprio questa l’affermazione che ha scatenato tutte queste polemiche, perché pare quindi che a Valentino sia stato permesso, per gran parte del weekend, di gareggiare con una vettura non conforme al regolamento WRC. Infine, Robert conclude, calcando la mano: “Considerando che dove ho sempre sofferto di più è stato proprio nei tratti di pista, non so se avevo meno cavalli, ma io una Fiesta WRC con questo rumore e andare così forte non l’avevo mai vista”.
Che dire amici, era da un paio di anni che giravano queste voci tra gli addetti ai lavori, e sicuramente quest’anno le parole di Kubica hanno aiutato. Secondo voi, l’organizzatore o chi per lui, dato per vero quanto affermato sopra, farà qualcosa per l’edizione del prossimo anno? Questo rischia di comprometterne la buona riuscita? ? Fatemi sapere
Alessandra
Comments
Ciao Ale. Anni fa rossi buttò giu un sacco di birilli e non ebbe alcuna penalità nonostante i commiisari a bordo pista le segnalarono.. Non è un problema di regolamenti, ma chi gestisce la competizioni. Rossi vincente porta pubblico, se vince capello o kubica se ne interessano in meno… Triste purtroppo ed è per questo che da un po di anno non vado più a vederlo. A me piacciono le cose pulite, gli eroi nazional popolari non fanno per me. A presto Alessio
non sono in paio d’anni…il Rally di Monza è una gara ad inviti che non ha obblighi regolamentari da rispettare. Sono anni (tanti, non due) che queste ‘voci’ circolano…ma è uan gara spettacolo. Che male c’è.?
Caro Paolo
Di male c’e che se rossi vince lo si definisce fenomeno che batte pistaioli e rallisti. Quando invece perde lo si considera soltanto uno show.
Di male ce che a prescindere dalla manifestazione sarebbe bello vedere i partecipanti sfidarsi ad armi pari. É il fatto che fosse uno show é una aggravante e non un attenuante!!
Vedere il signor uccio (che di professione fa l’amico di rossi) riuscire ad arrivare settimo e battere un ex rallista come galli dovrebbe dare l’idea di quanto fossero più performanti le Ford “monster”
se è Show ok, ma se la chiami gara il regolamento deve esistere e rispettato.Punto. Anche se è la gara dei carretti.
Però è Master Rally Show ad inviti x lo piu…. quindi anche kubica tutte ste polemiche se le poteva risparmiare e magari parlare con gli organizzatori, non con i giornalisti…
È uno show, non una vera gara, va bene così…… Meglio non lamentarsi di un Valentino Rossi che vince o perde in uno spettacolo piuttosto che in una vera competizione, altrimenti va a finire come in tanti altri sport, per esempio lo sci, quando c’era Tomba molti si lamentavano che in TV si parlava solo di lui in quello sport…… infatti adesso che l’atleta sportivo/personaggio non c’è più, dello sci in TV……. cos’é rimasto e purtroppo andrà così anche col pattinaggio…… spero di no, a che se……… sembrerebbe così……
Tornando al rally di Monza, Kubica ha ragione a lamentarsi della vettura che hanno preparato a Rossi, pure ad occhio nudo si capiva che rispetto a tutte le altre andava “meglio”……..