Navigate / search

Raikkonen cambia Ingegnere di pista???

Ciao ragazzi,

Durante l’ultima parte del 2014, Antonio Spagnolo, ingegnere di pista di Kimi, è stato affiancato da David Lloyd, e proprio per questo ci sono voci di ulteriori cambiamenti in casa Ferrari. Ne volete sapere di più? Allora leggete oltre…

Raikkonen cambia ingegnere di pista per il 2015?
Raikkonen cambia ingegnere di pista per il 2015?

Arrivato a Maranello dopo la chiusura della Marussia e apparso per la prima volta in Ferrari nei test di Abu Dhabi, non è ancora stato confermato dalla Scuderia Modenese, ma sembra che Lloyd prenderà il posto dell’attuale ingegnere di Raikkonen, Spagnolo. Altra testa tagliata in Ferrari? NI. Perché Spagnolo, con ogni probabilità, verrà destinato ad un ruolo interno alla fabbrica di Maranello. 

Sarà dovuto dal fatto forse che Raikkonen ha sempre preferito tecnici di pista di estrazione anglosassoni?

Ovviamente, per vedere risultati migliori, la monoposto dell’anno prossimo dovrà accontentare di più le caratteristiche di guida di Kimi, però, sicuramente, se il particolare feeling con i tecnici anglosassoni fosse vero, questo sarebbe un primo passo da parte della Scuderia verso il finlandese.

Voi cosa ne pensate? Credete che possa essere l’inizio di una nuova era e che si possa finalmente voltare pagina? Fatemi sapere :)

Alessandra 

Comments

il Fracca
Reply

Fin dai tempi in McLaren, Kimi dialogava poco con i tecnici, va da sé che bisogna affiancargli una persona che lo capisca, un pilota introverso e poco comunicativo non aiuta i tecnici…. Un passo indispensabile per valorizzare al meglio il pilota finlandese e magari trarre qualcosa di meglio da quando si é visto ultimamente, vettura a parte……. (questa c’è e questa bisogna far andare).

Raoul
Reply

se gli danno una vettura con la VI maiuscola lo vedremo lottare tra i primi, con o senza nuovo tecnico ;)

Francesco
Reply

Ciao Alessandra
Se il cambio di ingegnere farà ritornare King al livello che era solo nel 2013 allora ben venga questo cambio. Inoltre pare che con Sebastian abbia un ottimo rapporto, quindi anche l’armonia in squadra dovrebbe esserci. Speriamo bene che tutto questo sia di buon auspicio per il 2015 :-)

Ciao e alla prossima
Francesco

Francesco
Reply

Kimi non King… Sti maledetti correttori automatici :-)

Nicolò
Reply

Ciao Alessandra,
Nonostante ritengo che il feeling tra pilota e ingegnere di pista sia molto importante, credo che Kimi necessiti più di qualche risultato che sollevi il suo morale.
Ciao Nicolò.

Leave a comment

name*

email* (not published)

website