Navigate / search

IO PER LA STRADA? SICURO!

Ciao ragazzi,

questo post lo dedico ad un progetto molto speciale, al quale, non appena sentiti i primi dettagli per telefono, ho accettato con molto entusiasmo. Si tratta, infatti, di un progetto sulla sicurezza stradale organizzato da Porto Cervo Racing (organizzatore anche dell’imminente 4° Rally Terra Sarda – Città di Arzachena) in collaborazione con Sandra Medda, in Sardegna, presso l’Auditorium Comunale di Arzachena dedicato ai ragazzi delle scuole medie e superiori.

Convegno sulla Guida Sicura
Convegno sulla Guida Sicura – Foto by Marzia Tornatore di TUTTOMOTORI News

In quanto istruttrice di guida sicura, oltre che sportiva, potevo dire di no secondo voi :-) ?? Così lunedì sono volata ad Olbia, e martedì 1° Dicembre c’è stato questo bellissimo convegno sulla sicurezza stradale. In tutto eravamo sei relatori, e ognuno aveva un tema specifico:

- Regole e sicurezza ed il ruolo della Polizia Municipale, tenuto da Andrea Becciu;

- Le funzioni cognitive nel comportamento di guida, tenuto da Anna Rita Deiana;

- La guida Sportiva, tenuta da me;

- Regole di comportamento del pubblico nelle manifestazioni sportive, tenuto da Alessandro Pompei;

- L’importanza del pronto intervento negli incidenti, tenuto da Ezia Orecchioni;

- L’educazione all’incolumità personale e il ruolo degli adulti, tenuto da Don Romolo Fenu.

Che dire, è stata una giornata fantastica, perché credo che educare i ragazzi sia una cosa meravigliosa ma soprattutto molto educativa e utile per le generazioni che si stanno interfacciando proprio ora con la strada e i suoi pericoli.

 

P.S.

Attualmente mi trovo ancora in Sardegna anche se ancora non vi svelato il perché…e in realtà in questo post vi ho “lasciato” qualche indizio :-P  vediamo chi di voi indovina :-D

 

Ale

Leave a comment

name*

email* (not published)

website