Navigate / search

4° Rally Terra Sarda

Ciao a tutti!!

Come promesso eccomi qui a svelarvi cosa farò questo weekend :-) anche se un paio di voi in realtà lo avevano già indovinato!! Ebbene sì, questo weekend prenderò parte al 4° Rally Terra Sarda come Auto 0.

Palco 4' Rally Terra Sarda
Palco 4′ Rally Terra Sarda

Per chi di voi non sapesse cos’è, l’Auto 0 è un mezzo di servizio (auto stradale al 100%) che precede di pochi minuti il primo e che, insieme alle altre, verifica e da l’ok al Direttore di Gara in modo che la gara possa iniziare. Il ruolo delle Auto di Servizio è molto serio, perché verificano che tutto sia in ordine ma soprattutto in sicurezza. Ma al contrario delle altre, all’auto 0 viene preso anche il tempo nelle Prove Speciali e deve rispettare tutti i timbri proprio come fosse un auto in gara.

Dal mondo della pista vi starete chiedendo come sono arrivata a fare tutto questo? Semplice: gli organizzatori del Convegno a cui ho preso parte martedì scorso sulla sicurezza stradale (per leggere il post precedente in cui ne parlo clicca QUI) sono gli stessi che organizzano anche questo bellissimo Rally, e quindi mi hanno chiesto se mi andava di presenziare al Rally come Madrina e, perché no, di guidare anche l’auto 0. Beh che dire, la mia risposta potete benissimo immaginarla da soli :-) (Anche se non nego che non appena riattaccato il telefono mi sono sorti un po’ di dubbi vista la mia assoluta inesperienza nel mondo del rally…) Alla fine, grazie anche ai consigli dei miei amici/colleghi rallysti mi ci sono buttata!

Ieri ho infine conosciuto il navigatore che mi accompagnerà in questa nuova avventura, Sergio Deiana, Sardo DOC ma soprattutto un navigatore eccezionale e persona splendida, che è riuscito fin da subito a farmi sentire a mio agio facendomi scoprire questo mondo così nuovo.

Che dire ragazzi….oggi parte finalmente il weekend di gara, le Prove Speciali saranno cinque (tutte ripetute due volte, con un totale di dieci – sei il primo giorno e quattro il secondo) perciò non mi rimane che AUTOFARMI un grosso in bocca al lupo :-P

 

A prestissimo con il prossimo post!

Baci,

Ale

Leave a comment

name*

email* (not published)

website