Navigate / search

Disegnata per l’Europa: Nuova Renault Koleos

Con uno stile nuovo, molto più chic, molto più europeo, la Nuova Renault Koleos sarà in vendita da metà di questo mese.

A inizio estate sono stata ad Helsinki, in Finlandia, a provare in esclusiva la Nuova Renault Koleos per AM. Dove abbiamo avuto la possibilità di guidarla sia in strada che in fuoristrada. Se volete sapere di più allora leggete oltre…

Nuova Renault Koleos
Nuova Renault Koleos

Nella Nuova Renault Koleos l’aggettivo “nuovo” calza a pennello perché della Koleos prima generazione c’è poco e nulla. Il suo stile segue da vicino quello delle sorelle Talisman ed Espace: infatti, anche la Nuova Koleos è firmata da Laurens van den Acker.

Esternamente a caratterizzarla è il nuovo frontale con la tecnologia Full LED Pure Vision, che svolge la funzione sia abbagliante che anabbagliante. Internamente a caratterizzarla, invece, è lo spazio. Sia in termini di “abitabilità” per i passeggerei che per il trasporto, viste le dimensioni del bagagliaio (579 litri che possono diventare fino a 1.795). A bordo si apprezzano molto i sedili avvolgenti, la plancia con uno schermo touch da 7” e il sistema R-Link 2, che consente di collegare il proprio smartphone alla vettura, con anche un sistema di mirroring sia per Android che per Apple.

interni-del-nuovo-koleos-2017
sedili-in-pelle

SENSAZIONI DI GUIDA

Fin da subito si dimostra un SUV moderno: non c’è più il caratteristico rollio da vecchio SUV ma si guida come una berlina, anche se la sua mole si fa sentire. Fluida nelle strade extraurbane e davvero notevoli le sue prestazioni in fuoristrada vista la sua altezza da terra.

MOTORIZZAZIONI

Doppia scelta per quanto riguarda la trazione (anteriore o integrale) e la trasmissione (meccanica a 6 marce o automatica CVT – però quest’ultima solo per la 175 CV) ma solo una l’alimentazione, infatti ci sono solo motori diesel per la Nuova Koleos:

1.6 turbodiesel da 130 CV e 320 Nm (2WD e manuale)

2.0 da 175 CV e 380 Nm (sia 2WD che 4WD e sia manuale che automatica CVT).

Infine, ecco a voi la clip della mia prova in fuoristrada subito fuori Helsinki:

© 2017 Alessandra Neri Tutti i diritti riservati

Leave a comment

name*

email* (not published)

website