Navigate / search

I miei 10 essenziali in viaggio!

 

Travel Essentials

Negli ultimi anni, grazie al mio lavoro, ho avuto la possibilità e la fortuna di viaggiare davvero tanto in giro per il Mondo. Sono sempre stata una ragazza organizzata e ordinata e questa mia caratteristica mi ha aiutato molto nella preparazione delle mille valigie o piccolissimi bagagli a mano, soprattutto quelli preparati all’ultimo minuto. Ma negli anni, facendo molti voli intercontinentali, ho capito sempre meglio cosa fosse essenziale per me in cabina. Perciò ecco qui di seguito i miei dieci essenziali in viaggio:

1. ZAINO

Lo preferisco di gran lunga rispetto al classico trolley, soprattutto se si hanno delle coincidenze con pochissimo tempo oppure degli scali molto lunghi. Nel primo caso è molto più semplice correre da un gate all’altro, nel secondo, invece, se si fa una passeggiata tra i negozi del duty free si è molto più liberi e disinvolti. Inoltre, se si sceglie uno zaino con più tasche è molto pratico dividerlo in “settori” come ad esempio tecnologia, beauty, comfort, cibo ecc…

2. SPAZZOLINO E DENTIFRICIO

E’ una delle cose che preferisco in assoluto. Pur essendo tutta “stropicciata” dopo un viaggio lungo in economy, il solo gesto di lavarmi i denti mi fa sentire più a posto e pulita.

3. CALZETTONI

Spesso solo l’idea di vedere il vicino di posto che si toglie le scarpe ti fa capire che sarà un viaggio bruttissimo, lo so. Però sono la prima che trova comodissimo togliersi le scarpe durante il volo, ancor di più se indosso un paio di calzettoni super comfy: mi dà l’idea di essere comoda sul divano. Inoltre, se ho la fortuna di avere dei posti liberi accanto mi sento più libera di stendermi sollevando anche i piedi.

4. CUSCINO DA VIAGGIO

Ho la grandissima fortuna di riuscire a dormire a comando: come, dove e quando voglio. L’unico “problema” nel riuscire a dormire profondamente è che senza un appoggio o un cuscino il collo mi si piega completamente, svegliandomi poi con dei fortissimi dolori. Da quando utilizzo il cuscino a ferro di cavallo non dico che sia tutto risolto ma la situazione “collo piegato” è migliorata moltissimo.

5. AMUCHINA GEL

Ce l’ho sempre con me! Anche in borsa per tutti i giorni. E’ un ottima soluzione/rimedio se non si ha la possibilità di lavarsi le mani.

6. NOTEBOOK

Ho sempre carta e penna con me per appuntare qualcosa, scrivere le mie mille liste delle cose che devo fare (sono un po’ ossessionata dalle liste, lo so!) e durante i voli lunghi trovo sempre utilissimo avere un quaderno o un taccuino in modo tale da non perdere nessun appunto.

7. CUFFIE

Durante i viaggi lunghi le compagnie aeree te le forniscono, ma diciamo che non sono la cosa più comoda del mondo. In più la loro ergonomia non è il massimo e quindi non sono molto insonorizzate. Personalmente rispetto agli auricolari preferisco le cuffie, riesco ad indossarle anche per ore e ore senza alcun problema, al contrario degli auricolari che dopo un po’ ho tutte le orecchie indolenzite.

8. KINDLE

Da quando me lo hanno regalato qualche anno fa a Natale non viaggio più senza il mio Kindle. Lo so, come la cara e vecchia carta, ruvida e da sfogliare non c’è nulla. Ma quando viaggio lo preferisco ai classici libri per svariati motivi: è leggerissimo, poco ingombrante, può contenere più libri, oppure, se si ha un solo libro, nell’eventualità che lo si finisca, basta una connessione internet per scaricarne un altro anche se si è dall’altra parte del mondo.

9. SNACK

Non sempre le compagnie aeree hanno snack o pasti allettanti o gustosi. Quindi io, da buona forchetta che sono :-P, porto sempre con me qualche snack per eliminare i languorini ad alta quota.

10. ACQUA SPRAY

Probabilmente i maschietti quest’ultimo essenziale non lo considereranno nemmeno, ma io trovo l’acqua spray utilissima per svariati motivi. La utilizzo in volo per darmi una rinfrescata al volto o anche solo per idratare un po’ la pelle, ma la uso molto anche fuori dall’aereo quando mi trovo in luoghi particolarmente umidi: è letteralmente una manna dal cielo!!

Gli essenziali in viaggio
Gli essenziali in viaggio

Spero che questi miei essenziali vi possano essere d’aiuto per un vostro prossimo viaggio. E voi…quali sono i vostri essenziali?

Fatemi sapere :)

Leave a comment

name*

email* (not published)

website